lunedì 8 giugno 2015

Sibenik

8/6/2015


Ciao ieri sera ho dormito in una graziosa baietta sull'isola di Murter e anche se c'è un campeggio non c'è stata confusione. Acqua bella e posto tranquillo. Non capisco perché le foto che ho scattato oggi non me le fa vedere per incollarle sul post. Vedrò di farvele vedere appena a disposizione.

Per quanto riguarda la posizione potete vederla è che su youposition.it digitando gio7680 o Estate 2015.
Dicevamo: questa mattina navigazione tra le incoronate. Molti le definiscono spettacolari, per me sono tristi, completamente senza vegetazione, forse come dice mia moglie, non ho vena poetica ma solamente pratica e realistica. Comunque sono anche pericolose per la navigazione ed essendo parco nazionale si paga una bella cifra a persona!
Indipendentemente da questo quando posso le evito.
Più bella è Sebenico con un intrigante canale di ingresso ed un bellissimo bacino davanti (ultimamente si è dotata anche di un Marina) ma soprattutto un canale navigabile che porta alle cascate del fiume Krka luogo molto turistico e visitato.
Come ho già detto da qualche parte una colonia di cigni giganti (e cattivi) si è stabilita qui e vanno a cercare cibo di barca in barca. Se non stai attento quando dai loro qualcosa rischi che ti becchino la mano!
Domani partenza per Rogoznica una delle mie baie preferite.
A domani

Nessun commento:

Posta un commento