martedì 16 giugno 2015

Mola di Bari

16/6/2015


Il mio ormeggio a Giovinazzo si è dimostrato molto precario, con l'ancora in mezzo al porto è una cima in testa al pontile così ho deciso di lasciare il posto anche se a malincuore e trasferirmi a Mola di Bari.
Durante il tragitto ho contattato il mio vecchio commilitone Gianni Paglionico di Bari appena reduce dal raduno del 56 corso AUC da lui organizzato in quel di Bracciano. Ci siamo incontrati in pizzeria anche con la gentile consorte Annamaria e ci siamo abbandonati a ricordi, racconti ma soprattutto a programmi per il futuro.
Con grande gioia sono stato omaggiato del fazzoletto e della medaglia commemorativa l'evento.
È stata veramente una gioia.
La serata è poi terminata in barca con un buon bicchierino di grappa slava alle prugne.



1 commento:

  1. Ciao Giorgio, il piacere di leggerti è sempre tanto, soprattutto per chi, come me è ancora al lavoro. Posso approfittare della tua esperienza per un parere, nautico ovviamente. Stiamo preparando la nostra barca per un lungo viaggio ed abbiamo deciso di istallare un serbatoio supplementare del gasolio. Dopo lungo pensare il cantiere ci propone di mettere un serbatoio ad estrema prua, La cosa ci può stare, ma io ed Andrea siamo preoccupati per la lunghezza del tubo che andrà dal serbatoio (prua) al motore (poppa) . E poi ci chiediamo se non sia necessario garantire un certo dislivello tra il serbatoio ed il motore. Giorgio dacci un tuo illuminato parere ....

    RispondiElimina