martedì 9 giugno 2015

Rogozica

9/6/2015
Queste sono le Isole Incoronate di ieri, non avevo ragione?




Sebenico

Oggi primo giorno senza sole ma si sta bene ugualmente. Ieri mi sono dimenticato di dire che sul percorso interno del fiume mi sono fermato a prendere un poco di cozze appena tirate su dall'acqua. A mezzogiorno pennette con le cozze e alla sera grande impepata! 2 kg 40 kune circa 5 euro.
Qui a Rogosnica sono quasi di casa: ho il macellaio che mi conosce da anni, la panettiera ma quest'anno, mancando Giuseppina non andrò al solito ristoranti o, non ho niente da festeggiare.
Questa baia molto protetta è un vecchio rifugio dei pirati Uscocchi che quando passava una nave troppo vicino a riva uscivano e l'assalivano.
Diversi ricordi deve averli anche Luca: forse si ricorderà le abbuffate di scamponi alla buzara!!!
Domani non so cosa fare o resto qui un giorno in più o programmo 30 miglia per andare a Vis, vedremo.
A domani




Nessun commento:

Posta un commento