martedì 16 giugno 2015

Brindisi

16/6/2015

Oggi giornata di trasferimento. Entrando in porto mi ha affiancato un "missile"della guardia di finanza, ha guardato la mia bandiera belga ed ha proseguito.
Brindisi deve il suo nome da "brundle" che in lingua messiopatica significava testa di cervo data la specifica forma del suo porto. Noto fino dall'antichità per gli imbarchi dei pellegrini per le crociate divenne famoso nel 44 quando vi sbarcò Vittorio Emanuele II in fuga e decretò Brindisi temporanea capitale d'Italia.
A Brindisi termina la via Appia.
Fine della via Appia
Brindisi

Mi prenderò qualche giorno di riposo. Ho guardato le previsioni e ad oggi sembra che il giorno migliore per l'attraversata sia sabato per cui venerdì Otranto (o giovedì) poi sabato se vengono confermate le previsioni Corfù.
Mi dimenticavo di dire che a Brindisi vi sono alla fonda le navi usate dalla marina italiana per le missioni umanitarie.

Ciao


Nessun commento:

Posta un commento