venerdì 12 giugno 2015

Finalmente Italia

12/6/2015

Non ho ancora foto di Lastovo o Vieste, ma posterò.
Questa mattina levataccia alle 03.00 per partenza da Lastovo verso Vieste 62 miglia. Ieri sera sono andato alla capitaneria di porto per l'autorizzazione all'uscita. Sulla crew list ( lista dell'equipaggio) dove logicamente c'era solo il mio nome essendo solo, l'impiegato mi ha chiesto il nome del comandante. "Ne scelga uno a caso, faccia un po' lei..." . Mi ha guardato male.
Mare calmo fino a 5 miglia da Vieste poi un fastidioso scirocco la cui onda mi entrava in barca.
Arrivato comunque verso le 13, 'du spaghi aio e oio' un po di riposo e di nuovo in forma.
Ho lavato la barca al pontile del "Marina", ormai non ne poteva più. Ho fatto anche il bucato, mi vergogno a dirlo ma era necessità.
Di prammatica la sosta al Gustus per la bruschetta che veniamo a mangiare da anni ma è cambiato sta tralasciando i vecchi valori per la modernità che rende di più ( tavole moderne, sedie nuove, bicchieri e posate moderni al posto dei vecchi cocci....)  Peccato. Si mangia comunque sempre bene ed il personale è simpatico.
Domani altre 30 miglia vorrei andare a Trani per vedere la città un'ultima volta che merita veramente una sosta di un paio di giorni.
Mi pare che sia una canzone di Eros Ramazzotti che dice:
certe volte guardo il mare,
questo eterno movimento,
....
E mi sento di essere solo...
 Ciao
Giorgio

1 commento:

  1. Non sei solo o, meglio non devi pensare di essere solo, perchè sono sicuramente molti che,
    leggendo i tuoi post, ti seguono nel tuo viaggio e che condividono molte tue riflessioni floriano

    RispondiElimina