domenica 14 giugno 2015

Incivili

Sempre oggi a Trani



Di fronte a me sul pontile ho questo " ferro da stiro" appoggiato lì per le mangiate domenicali scena una uscita perché costerebbe troppo di gasolio. Sono quelle cose che noi velisti odiamo quando ci passano di fianco a tutta velocità e ci fanno ballare in modo osceno. Basta guardare sul pontile per vedere il progressivo aumento delle dimensioni dei ferri: ogni nuovo deve per forza essere più grande dell'ultimo sennò che scopo ha?
Nulla da ridire, è come la corsa alla villa a Cortina.....
Come però ho precedentemente detto a proposito della pesca alle sportine, assistiamo ogni giorno a forme di inquinamento dovute a incuria, menefreghismo, maleducazione e quant'altro. Critico persino i pescatori che dovrebbero aver cura del loro mare quando Gettano gli scarti delle reti specialmente quelle in plastica per la raccolta delle cozze che per le nostre eliche sono micidiali. Abbiamo le spiagge piene di rifiuti di ogni tipo...
Si vabbè ma dove vuoi arrivare?
Oggi a mezzogiorno gli occupanti del ferro da stiro dopo aver lautamente mangiato hanno con tutta tranquillità svuotato i resti del loro piatti fuoribordo in centro del porto di Trani.
Azione ritenuta normale visto che espletata anche da altri occupanti.
Ora vorrei chiedermi se anche a casa loro dopo aver spazzato buttano il tutto sotto il letto.
È come indossare pantaloni nuovi con le mutande merde (scusate il francesismo!)

INCIVILI!!!


PS purtroppo se ne vedono tanti, non solo qui.


Nessun commento:

Posta un commento