lunedì 22 giugno 2015

Corfù


Oggi partenza alle 8 per Corfù. Previsione di vento forte nel pomeriggio. Nello scendere dal pozzetto in cabina non so cosa sia successo, sono scivolato, ho inciampato, non so ma sono piombato di sotto a testa in giù. Ho cercato di attutire la caduta  come ho potuto ma ho sbattuto la faccia sul pagliolo.
Risultato: graffio sulla fronte, sbattuto naso (probabilmente ri rotto setto nasale) distrutti occhiali e spacco sul labbro inferiore.
Ho sanguinato molto anche a causa della Cardioaspirina che rallenta La coagulazione.
Anche se detta così sembra sia successo chissà cosa in realtà è stato poco, più lo spavento che altro per cui non ho nemmeno interrotto la navigazione per l'accaduto. Vorrei però fare una considerazione, un gesto che compi non dico migliaia ma milioni di volte e che credi ormai di poterlo fare inconsciamente, una volta soprappensiero o alzi il piede un centimetro in meno, o ti scivola leggermente la scarpa, o per qualche altro futilissimo motivo.....e ti frega!

Arrivo a Corfù e ormeggio sotto la Rocca, il resto del pomeriggio a...leccarsi le ferite!


4 commenti:

  1. Come stai? Avevo già avuto notizie da Giuseppina. Occhiali di riserva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhiali di riserva li avevo comunque ho già fatto sistemare i vecchi.
      Per un attimo ho avuto paura per le protesi ma alla fine tutto bene
      Salutoni

      Elimina
  2. Tutto sommato, è andata bene! Ci vuol ben'altro per un "vecchio" lupo di mare! Stai sereno e buon proseguimento. floriano

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina