sabato 30 maggio 2015

PARTENZA!

30/05/2015

Eccoci di nuovo. Oggi siamo andati assieme a Giuseppina a portare le ultime cose in barca. Lunedì dà bello: Tutti i siti indicano condizioni ideali per la partenza ...ed io vado.
Giuseppina, non soddisfatta di aver lavato lenzuola, tende, cuscini e foderine ha voluto passare la barca come si suol dire "da capo a piedi". Sarò la barca più pulita dell'Adriatico.
Nel frattempo ho oliato i winch (sono quelle cose che aiutano il marinaio ad alzare le vele o a tesarle quando abbisogna).


Domani Andrea e la Paola mi accompagneranno al mare e torneranno lasciandomiin barca cosicchè potrò lasciare a casa la macchina con tutta tranquillità. Ho pensato ai tre mesi che mi farò: mi annoierò? Mi mancheranno i caffè della Dani? Mi mancheranno le chiacchere degli amici della panchina sotto casa? La mia micia? Non per ultima mia moglie? Vedremo.
Nella vita molte volte cambiare le proprie abitudini, specialmente ad una certa età, non è facile. Mi ricuora il fatto che tutto sommato andrò a divertirmi, a vedere posti belli e nuovi e porrò una base in Sardegna vicino a Luca e Renata. Avanti così.
Alla prossima
In navigazione con Luca e Giuseppina tanti anni fa....

1 commento: