mercoledì 20 maggio 2015

Inizio dell'avventura


20/05/2015


Iniziare un blog avendo tante cose da dire non è facile: non si sa da dove cominciare! Cercherò di partire dal presente per poi riportare, man mano, tutte le cose che mi piace ricordare e poter trasmettere.
Ho 66 anni e sono appassionato di vela da sempre. Logicamente amo il mare e appena posso corro per viverlo un po'.
Posseggo una barca a vela di 11 metri, un Comet 111 dell'84 che mi curo e conduco generalmente da solo. Ciò mi permette di essere indipendente e di vivere le mie vacanze come meglio credo.
Ho una moglie che condivide questa mia passione e durante l'estate, lavoro permettendo, mi fa compagnia nel mio girovagare da un'isola all'altra della Croazia.
Perchè inizia l'avventura?
Perchè ho deciso di portare la barca in Sardegna. Partenza da Portogaribaldi (FE) agli inizi di giugno, Croazia, Grecia, Puglia, Calabria, Siciliae Sardegna con arrivo stimato ad Olbia il 20/25 agosto ove ormeggerò il "Carpediem" ,così si chiama la barca, alla LNI di Olbia ove m'aspettano.
Vedrò di caricare l'itinerario qui sotto:


Ormai tutto è pronto per la partenza: spero che questo impegno del blog mi aiuti anche a passare il tempo con bei racconti...!

2 commenti: