martedì 26 maggio 2015

Intervallo

26/05/2015

Ciao
oggi niente articolo tecnico, dedichiamoci a cose più futili. Domenica siamo andati a portare il gommone in barca (Luca mi ha aiutato a gonfiarlo) e dopo un ricco fritto di pesce mangiato alla baracchina del Lido Nazioni (lo consiglio vivamente: fritto 250 gr patatine 1 porzione vino e acqua 10 euro!) siamo andati a provare la barca. 8-9 nodi di vento, 4/5 nodi di velocità mare piatto è stato qualcosa di eccezionale! La barca rispondeva ad ogni sollecitazione, gli strumenti perfetti, il pilota automatico faceva egregiamente il suo lavoro e le vele, messe a segno in maniera ottimale rendevano la nostra andatura più che soddisfacente.
Con una tale giornata, il rammarico è che eravamo solo due barche in mare!
E' proprio vero: ci sono barche da diporto ma molte barche "di porto"!
Non si muovono mai.
Al rientro in porto blitz delle donne che con velocità incredibile senza che me ne accorgessi hanno sfoderato i cuscini e tolto le tende con la scusa del lavaggio. Ho cercato di reagire ma è stato inutile: dovrò andare via pulito! Comunque la barca senza foderine nei cuscini  è così brutta!

Comunque mancano solo 
6 giorni
alla partenza. Oggi piove ed è previsto anche per domani, poi....bello. Domani partono Luca e Renata; ci rivedremo ad Olbia il 25 agosto. Rimarremo comunque in contatto. Mi ha scritto tramite wattsapp anche Walter che sta rientrando da Stintino. Viene in Italia a Torbole il 31. Peccato che io sarò già al mare a prepararmi alla partenza. Anche con lui abbiamo appuntamento il 24 giugno a Corfù. Speriamo di rispettarli tutti questi appuntamenti.
Alla prossima



Nessun commento:

Posta un commento