domenica 7 ottobre 2018

L'inverno

L'inverno è servito a perfezionare i lavori. Innanzitutto sono un patito del fotovoltaico e manco a dirlo ho acquistato e montato un pannello solare semiflessibile, non tanto grande da 80 W con relativo regolatore e l'ho montato a prua così ho le batterie (2 da 75 A) sempre cariche. Inoltre le batterie sono quelle senza manutenzione ed non ho l'onere di controllarle spesso. Partendo da poppa: controllato motore: perfetto. Serbatoio carburante: c'era odore benzina e la cosa non mi piaceva; 300 euri e rifatto serbatoio nuovo! Sacca riserva acqua floscia sotto gavone prua: eliminata in quanto la sacca floscia non mi da sensazione di pulito; posizionato a centro barca serbatoio da 75 lt in polietilene alimentare facilmente raggiungibile e con possibilità di ispezione e pulizia.
Costruito ex novo bagno in dinette con water, doccetta, lavandino, scarichi acqua e varie retine portatutto.

Tendine e tappezzeria dinette nuova: la precedente in vellutino marrone era improponibile!

Cucina Fornello nuovo a tre fuochi con interruttori di sicurezza acquistato alla TREM a Ozzano unito con polmone nuovo ad una bombola camping gas da 5 lt con alloggiamento in pozzetto.

Strumentazione:
Bussola, ecoscandaglio Humbrid che, anche se datato , funziona benissimo anche per i pesci.
Radio vhf in dinette. Plotter cartografico con antenna incorporata con mappe dell'Adriatico (tutto) e della sardegna/corsica parte Nord/Sud.
Luci di navigazione a led (ultime uscite).
Tendalini:
1 bimini tessilmare
2 ricopertura per trasporto (fatto in modo che non prenda vento)

3 copertura totale tipo roulotte con aperture varie
Nuovi gradini per risalita e plancette poppa.
Insomma tutto nuovo!

Ho portato mia moglie a pranzo al ristorante Giuspa a Gorino a mangiare il pesce passando per il lido Faro con la pilotina.
Commento: va troppo forte non mi piace!
Non è mai più venuta in barca!


Nessun commento:

Posta un commento