mercoledì 26 aprile 2017

Se la fortuna è cieca...

26/4/17

E si! 
Se la fortuna è cieca la sfiga ci vede molto bene! Infatti dopo aver sistemato la barca non solo con la manutenzione normale ma anche per le sistemazioni della precedente sciroccata, in maniera più che perfetta, ho iniziato dall'elica (ingrassaggio, pulitura, cambio zinchi, primer e tre mani di antivegetativa) poi carena (due mani di antivegetativa di Zamagni amico mio) rifatta striscia blu fianco barca, rimarcata la lunghezza dei 25 metri sulla catena dell'ancora, aggiunti due passacavi in alluminio a metà barca (sapeste quanto sono utili in un ormeggio all'inglese per gli spring!) mi sono messo d'accordo con il capocantiere per il varo martedì 4 pomeriggio.
Il 5 arriva la moglie, il tempo di portare all'ormeggio la barca, riassettare, rendere presentabile il tutto con due fiori e saremmo stati a posto.
Pronti per il varo, rullino in mano per dare l'ultimo ritocco di antivegetativa dove c'erano le zeppe, nell'altra mano secchiello antivegetativa....l'operaio porta troppo avanti il travel lift...tocca con la trave alta il patarazzo, sposta l'appoggio di pochi centimetri, e...la barca perde la staticità e cade su un fianco.
L'albero sbatte a dx sul travel e si rompe a metà.
Sono rimasto imbambolato.



INCREDIBILE!!!
Ora la barca è senza albero, fortunatamente non ha sofferto nelle strutture, ed è in attesa delle decisioni dell'assicurazione che prontamente ha inviato il perito.
Cosa dire? Non so, staremo a vedere. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento