giovedì 13 aprile 2017

SCIROCCATA

13/4/2017


Ciao a tutti.
Ogni tanto mi rimetto a scrivere appena trovo un po' di tempo per ricordare cose non sempre piacevoli. Il 19 di dicembre 2016 mi trovavo ad Olbia e come al solito dormivo in barca. Quella sera, valutando che l'onda in porto era elevata come pure il vento che era sostenuto e avrei dovuto dormire in una lavatrice piuttosto che in un letto, ho deciso per andare in albergo per trascorrere una notte tranquilla; la barca era ormeggiata bene, due trappe a prua e quattro cime a poppa, ero tranquillo.
Il mattino sucessivo mi sono recato in Lega Navale e lo spettacolo che mi si è presentato è stato questo:



Cosa è successo: durante la notte i corpi morti della Lega navale si sono spostati variando gli ormeggi di tutte le barche che sono andate a sbattere sul pontile poi le une sulle altre.
Carpe diem ha riportato la rottura dello specchio di poppa per aver sbattuto sul pontile e il distacco della giuntura scafo coperta per le continue botte che la barca di fianco un sun odissey 42 ha continuato per tutta notte a somministrare alla mia barchetta.
Abbiamo avuto necessità di intervenire immediatamente con riparazioni di fortuna per evitare l'affondamento e i continui giorni di pioggia con la barca aperta certamente non mi hanno favorito.
Il 20 gennaio in previsione di una seconda sciroccata abbiamo deciso di alare la barca ed iniziare i lavori di ripristino.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento