giovedì 13 aprile 2017

Caccia al pollo!

13/4/2017


Si vede che oggi ho voglia di scrivere se posto due articoli in una volta! Normalmente prima di fare i lavori si chiedono preventivi! Noi siamo abituati un po' alla casalinga, si discute col cantiere, si bisticcia con l'artigiano , ci si arrabbia col meccanico ma...tutto questo è niente al confronto dell'approccio con i cantieri sardi. Qui la gente è abituata, sapendo che i propietari abitano lontano e non avendo tempo, a sparare per qualsiasi cosa prezzi a botte di 2.000, 5.000, 10.000 euro alla volta.
Non puoi chiedermi di pagare 2.500 euro di falegname per smontare e rimontare un pannello di una cucina tenuto da 4 viti! Ti porto il compensato marino tagliato, verniciato, solo da montare e chiedi 600 euro? Tutto in nero? Se avessi qualche anno in meno verrei anche io a lavorare li.
Per i cantieri è quasi peggio: quando ho consigliato un metodo più spicciativo e meno costoso per una certa operazione mi sono sentito candidamente rispondere che tanto pagava il cliente, perchè risparmiare? Va così
Sono riuscito a concordare con artigiani e cantiere una cifra di 8.000 euro per riparare i danni. Speriamo che alla fine bastino! Non ne ho più.

Nessun commento:

Posta un commento