sabato 7 gennaio 2023

 Gennaio 2023

E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto sul blog. Certo la costanza non è il mio forte, non sono una persona da scrivania! Vedrò, per sommi capi, di riassumere quello che è successo in questi due anni e mezzo anche se le cose da dire sono tante. 

Prima cosa acquistata la barca cambio bandiera. Non sopporto più tutte le vessazioni che lo stato italiano impone alle barche: niente più Ri.Na. dotazioni di sicurezza con razzi scaduti, autogonfiabile, sacco emergenza medicinali e altro, giubbotti omologati, ecc. Non voglio sottrarmi alla sicurezza ma a quella ci penso io.

A questo punto comincio a sistemare la barca come piace a me, siamo in primavera - estate 2020 ma mi accorgo che Michele più che marinaio era contadino: tutti gli impianti idrici uniti con garza da ferite e fascette in plastica, tubi rigidi come quelli che si usano in campagna, serbatoi acqua ormai datati e con perdite (provo acquistando un serbatoio rigido dalla TR.em. a sostituirne uno ma niente da fare; la barca nasce con i flosci e quelli devono essere. Il connubio pompe a pedale-pompa elettrica non funziona: preferisco eliminare le pompe a pedale. Impianto elettrico da rifare. anche la cucina viene acquistata nuova e sostituita. 


Nel frattempo un giretto in Croazia



Al ritorno, dato i vari lavori ancora da fare inverniamo la barca.


Nessun commento:

Posta un commento