venerdì 7 agosto 2015

Calabria

7/8/2015


Quante cose sono capitate in un paio di giorni!
Finalmente a Crotone dopo una meravigliosa veleggiata a 7/8 nodi nello Ionio con 18/20 nodi di vento al traverso/lasco. Lega navale di Crotone ci ospita. Andiamo a fare un giretto per la città
Il tutto molto deprimente. Avrebbero potenzialità immense ma non sono sfruttate. Il centro storico assomiglia al centro dell'Avana a Cuba. Veramente terzo mondo. Trovo però un negozio Tim e acquisto una nuova sim per l'ipad che mi permetterà il collegamento continuo in internet. Partiamo alle 5 per Roccella ionica unico porto a metà Calabria prima della Sicilia.
C'è un po di mare e due fetide onde mi spaccano la plastica del perno del pilota automatico. Sistemato momentaneamente con scotch. L'arrivo a Roccella è un po' strano, infatti l'entrata è insabbiata, devono venirti a prendere con una pilotina che fa da guida su un fondale di ingresso di 2,50 metri...pesco 1,90.... Passaggio con brivido!
A Roccella sono venuti a trovarci Armando ed Enza. Ci hanno fatto tanto piacere però non ho visto Armando molto ben in salute, certo ha quasi 90 anni anche se li porta bene forse, ma mi auguro di no, sarà l'ultima volta che l'ho visto.
Partenza da Roccella alle 5 con il brivido in uscita dal porto. Previsti 15 nodi di vento da est... Invece calma piatta senza un alito e mare altrettanto piatto. Se va bene a lui...

PS non riesco a caricare le foto, sarà per la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento